Custom Menu
Latest From Our Blog
HORIZON SCORRIMENTO ORIZZONTALE - Ferraro
29113
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-29113,page-child,parent-pageid-21149,theme-soho,soho-core-1.0.4,woocommerce-no-js,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive
microdiamantato orizzontale
HORIZON SCORRIMENTO ORIZZONTALE

Il portone sezionale orizzontale è una valida alternativa quando non è possibile installare il tradizionale portone sezionale a scorrimento verticale per la presenza di impedimenti a soffitto (soppalchi, travi, etc.) o quando l’altezza del garage è ridotta.

Il verso di scorrimento del portone viene definito dal cliente; anche le pareti interne inclinate non costituiscono impedimento per installare un portone Horizon in quanto è possibile variare l’angolo di rotazione per far sì che il portone scorra sempre parallelo alla muratura.

Nulla è stato tralasciato nel portone Horizon: raffinata eleganza dei dettagli esterni e accuratezza dei componenti interni, tutti di colore bianco in tinta con i pannelli.

L’apertura può essere parziale per consentire il solo passaggio pedonale.

Alla semplicità progettuale e costruttiva dell’Horizon, corrisponde anche una facilità di montaggio e una minor manutenzione non essendoci componenti particolari quali, ad esempio, il gruppo molle di bilanciamento.

Queste peculiarità fanno di Horizon un portone facile da usare; persino i bambini riescono facilmente a spingere di lato questo portone con un semplice movimento della mano.

Esso può essere automatizzato con motori a traino.

Vicino ai tradizionali portoni Genius, il portone sezionale orizzontale può essere montato senza stravolgere il contesto architettonico circostante in quanto condividono gli stessi modelli: Lennox, Rialto, Master, Edison, Astro, Light e Canova.

L’unica differenza estetica è rappresentata dal montaggio dei pannelli che in Horizon sono posizionati verticalmente. Gli elementi, quali oblò, griglie e sezioni light sono inseriti in verticale.

    DETTAGLI TECNICI
    • altezza 500 mm
    • spessore 40 mm
    • mazzetta 15 cm
    • battuta 3 cm

8
cm

Risparmia spazio in altezze, con Horizon infatti l’altezza totale si riduce di appena 8 cm., soluzione unica che non ha rivali con le altre tipologie di chiusure (serrande-basculanti).

15
cm

Anche in larghezza gli ingombri necessari per far ruotare il portone sono ridotti grazie al raggio molto stretto; difatti solo sul lato della rotazione è indispensabile una mazzetta di 15 cm. che, nel caso non fosse disponibile, può essere realizzata con un montante di acciaio rivestito con lamiera dello stesso colore del portone.

Se la larghezza dell’apertura è eccessiva il portone può essere realizzato a due ante uguali o asimmetriche, a seconda degli spazi interni disponibili.

carrelli-cuscinetti-binari

L’Horizon si muove su carrelli di acciaio ammortizzati e montati su cuscinetti a sfera che scorrono sul binario di acciaio zincato fissato a pavimento (per un corretto funzionamento del portone Horizon è indispensabile che il pavimento sia perfettamente a livello lungo tutto il tratto di scorrimento).

rulli in nylon

Superiormente invece il portone è guidato da rulli in nylon che scorrono nelle guide di acciaio zincato. In tal modo il peso del portone si scarica completamente a terra garantendo funzionalità e sicurezza.

Su richiesta è disponibile il kit di staffe antintrusione e antivento per ostacolare lo scardinamento dei pannelli.

FINITURE
COLORAZIONI

L’ampia gamma di colori pronti a magazzino, oltre alla vastissima disponibilità dei colori Ral, tinte Raffaello e Finto Legno non pone limiti al vostro fantasioso estro.

Tutti i portoni sezionali Genius internamente sono di colore bianco.

BIANCO PURO 9010
BIANCO PURO 9010

BIANCO AVORIO 1015
BIANCO AVORIO 1015

BIANCO GRIGIO 1013
BIANCO GRIGIO 1013

BIANCO GRIGIO 9002
BIANCO GRIGIO 9002

BIANCO TRAFFICO 9016
BIANCO TRAFFICO 9016

GRIGIO METALLIZZATO 9006
GRIGIO METALLIZZATO 9006

GRIGIO METALLIZZATO 9007
GRIGIO METALLIZZATO 9007

BIANCO SABBIATO
BIANCO SABBIATO

GRIGIO ANTRACITE 7016 SABBIATO
GRIGIO ANTRACITE 7016 SABBIATO

TESTA DI MORO 8019
TESTA DI MORO 8019

MARRONE SEPPIA 8014
MARRONE SEPPIA 8014

VERDE MUSCHIO 6005
VERDE MUSCHIO 6005

VERDE ABETE 6009
VERDE ABETE 6009

SIMIL CORTEN
SIMIL CORTEN

SIMIL LEGNO SCURO PMT 26
SIMIL LEGNO SCURO PMT 26

SIMIL LEGNO CHIARO PMT 25
SIMIL LEGNO CHIARO PMT 25

RAL A RICHIESTA
RAL A RICHIESTA

    RICHIEDI UN PREVENTIVO
  • Per sapere il costo del tuo nuovo portone sezionale, prendi le misure, indica le caratteristiche e il modello. Riceverai un preventivo dal rivenditore più vicino a te!

     

    PREVENTIVO

    TROVA RIVENDITORE
  • Cerchi un rivenditore Ferraro, per avere maggiori informazioni sui prodotti?
    Vuoi ricevere un preventivo?
    Compilando il modulo verrai ricontattato dal rivenditore più vicino a te!

     

    CONTATTACI

    SCARICA IL CATALOGO
  • Guarda comodamente il catalogo portoni sezionali Genius in formato PDF, sempre accessibile, anche offline sul tuo dispositivo.

     

    DOWNLOAD

    SUPPORTO TECNICO
  • L’ufficio tecnico della Ferraro è in grado di offrire un supporto tecnico per ricercare le soluzioni più adatte alle esigenze dei propri clienti.

     

    CAPITOLATO

     

    DISEGNI TECNICI

     

    CONTATTACI

    NEWS
  • Sfoglia le foto degli ultimi portoni sezionali residenziali installati

     

    SFOGLIA

This site is registered on wpml.org as a development site.