Il Pannello del Sezionale – Caratteristiche

I pannelli utilizzati per l’assemblaggio dei portoni sezionali Genius sono realizzati con sistemi tecnologicamente all’avanguardia, il cui processo è costantemente monitorato al fine di garantire il rispetto delle tolleranze dimensionali e l’assenza di difettosità superficiali. Sono del tipo sandwich, composti da una doppia lamiera di acciaio zincato a caldo con interposta schiuma poliuretanica ad alta densità che conferisce robustezza al pannello, planarità delle superfici ed un ottimo coefficiente di trasmittanza termica.

antipizzico

Sicurezza antipizzico

La particolare sezione del giunto di rotazione del pannello esclude totalmente il rischio di pizzicamento accidentale delle dita durante la chiusura del portone secondo la norma EN 12604.

rinforzi

Rinforzi

La particolare sezione del giunto di rotazione del pannello esclude totalmente il rischio di pizzicamento accidentale delle dita durante la chiusura del portone secondo la norma EN 12604.

pellicola-protettiva

Pellicola protettiva

I portoni Genius vengono consegnati con una pellicola trasparente adesiva che protegge i pannelli e che preserva le superfici durante le lavorazioni in stabilimento e le fasi di installazione in cantiere. È importante asportare il film protettivo entro 5 giorni dopo il completamento del montaggio.

finitura-interna

Finitura interna

Internamente il pannello Genius è sempre fornito di colore bianco Ral 9010, nel modello Rigato e Goffrato Stucco ,scelta gradita dai nostri clienti poiché meglio si integra con il bianco delle pareti.

Struttura della lamiera

La finitura superficiale della lamiera è preverniciata per la versione Classic e plastificata per la versione Elegant; entrambe le finiture garantiscono una ottima protezione
contro gli agenti atmosferici, resistenza ai raggi UV, all’umidità e all’esposizione alla luce. Ciò consente l’installazione dei sezionali Genius anche in luoghi dove le
condizioni ambientali e climatologiche sono particolarmente severe. La tecnologia della preverniciatura e della plastificatura della lamiera di acciaio è in uso da diversi
decenni con applicazioni in diversi settori ( edile, automobilistico, elettrodomestici, industriale) e deve considerarsi assolutamente collaudata e sicura.

lato-a-vista-pannello-sezionale