Accanto alla linea dei sezionali Genius per uso civile, proponiamo portoni destinati al settore industriale e logistico e pertanto adatti alla chiusura di vani di grandi dimensioni sino a 8,5 m di larghezza.
Molteplici solo le soluzioni tecniche proponibili che vanno dallo scorrimento con elevazione standard (il portone ruota in 37 cm di architrave) a quella del tipo alzata, completamente verticale o ribassata.
Il bilanciamento dei portoni avviene sempre con molle del tipo rinforzato per garantire un minimo di 25.000 cicli, nei casi di utilizzo intensivo è possibile dimensionare le molle fino a 100.000 cicli.
Per le dimensioni e le caratteristiche dei portoni industriali vengono impiegati componenti strutturali di maggior robustezza, adeguati alle dimensioni e ai pesi. È disponibile una vasta gamma di motorizzazioni specifiche per l’uso industriale, anche per portoni senza molle di bilanciamento.
I pannelli che costituiscono il manto, generalmente sono del tipo industriale e rigati del modello Edison nella finitura Goffrato Stucco ma possono essere realizzati in tutti i modelli “Genius” proposti per la linea Residenziale.
Per maggior informazioni sui sezionali industriali, Vi invitiamo a consultare il catalogo TIME, la linea dei prodotti industriali.
Per le attività commerciali e produttive del settore alimentare come caseifici, pescherie e chimico è possibile richiedere il portone sezionale in ACCIAIO INOX.
Il pannello è realizzato all’interno con lamiera di acciaio inox AISI 304 satinato.
All’esterno è proposto Goffrato Stucco nel colore Bianco RAL 1013 che a richiesta può essere verniciato in qualsiasi colore della mazzetta RAL o a campione.
È possibile richiedere il pannello con lato esterno in lamiera di Acciaio Inox Satinato.
Le guide di scorrimento e tutti i componenti metallici collocati all’interno sono anch’essi realizzati di acciaio inox o materiali non ferrosi ad eccezione del gruppo molle di bilanciamento che può essere carterizzato con lamiera di acciaio inox.