Montanti e Velette

  • ACCOPPIAMENTO VELETTA/MONTANTE

    ACCOPPIAMENTO VELETTA/MONTANTE

  • CASSONETTO COPRIMOLLA

    CASSONETTO COPRIMOLLA
    La carterizzazione protegge l’intero gruppo molla evitando l'inserimento di corpi estranei e migliora l'estetica interna del portone. È realizzato con lamiera di acciaio pre-verniciato di colore bianco. Se necessario, il cassonetto può essere completo di fondini laterali.

  • MONTAGGIO IN LUCE ED OLTRE LUCE

    MONTAGGIO IN LUCE ED OLTRE LUCE
    A SX montaggio in luce con montanti e veletta. A DX montaggio oltre luce dietro mazzetta e architrave.

  • MONTANTI

    MONTANTI
    I montanti laterali sono realizzati con tubolari di acciaio zincato rivestiti con lamiera avente lo stesso colore del portone con finitura liscia. I montanti sono autoportanti e vengono fissati a pavimento e soffitto con delle speciali staffe di acciaio zincato. È possibile inserire nei montanti le fotocellule di protezione.

  • VELETTA TIPO A

    VELETTA TIPO A
    Realizzata con pannello coibentato delle medesime caratteristiche e finitura del manto, incorniciato da profili a C di lamiera dello stesso colore con finitura liscia.

  • VELETTA TIPO B

    VELETTA TIPO B
    Realizzata con lamiera di acciaio zincato rivestita con lamiera di colore identico ai pannelli del portone.

  • VELETTA TIPO C

    VELETTA TIPO C
    Realizzata con lamiera di acciaio zincato rivestita con lamiera di colore identico ai pannelli del portone, con l’inserimento di materiale coibente.

  • VELETTA TIPO D

    VELETTA TIPO D
    Realizzata con lamiera di acciaio zincato rivestita con lamiera di colore identico ai pannelli del portone, con feritoie di areazione a forma quadrata (20*20 mm.).

  • PROFILI DI RINFORZO

    PROFILI DI RINFORZO
    Per effetto dell'irraggiamento del sole sulla superficie esterna del portone si determina una differente temperatura con la lamiera interna, causando il così detto spanciamento: il pannello si incurva verso l’esterno. Tale fenomeno diventa più evidente nei sezionali di larghezza elevata e soprattutto dalle colorazioni forti (ad esempio il verde, il marrone), specie se esposti a sud dove i raggi del sole stazionano più a lungo. Per contrastare lo spanciamento vengono applicati sul lato interno dei pannelli, dei profili di rinforzo a Omega che contribuiscono inoltre a rendere i portoni più resistenti al carico da vento. I profili sono forniti di colore bianco.

  • COPRISPIGOLI

    COPRISPIGOLI
    Quando le murature non sono

  • PASSAGGIO ARIA

    PASSAGGIO ARIA
    Settore alettato in acciaio zincato. A richiesta verniciatura a polvere RAL. Dimensione variabile in lunghezza - Areazione: cm2 1860 per metro lineare di griglia (circa 30% della superficie del pannello).