Le Versioni

CLASSIC

Un sezionale semplice ma nello stesso tempo completo che si distingue per la sobrietà pur non trascurando la cura dei dettagli e soprattutto la sicurezza; le certificazioni ottenute attestano che il sezionale risponde in toto alle vigenti normative europee.

I portoni sono proposti con pannelli in lamiera di acciaio preverniciato disponibile nei colori in tinta unita e Finto Legno, che conservano nel tempo tonalità, brillantezza e protezione contro gli agenti atmosferici anche in condizioni particolarmente severe: la finitura superficiale standard esterna del pannello è Liscio o Goffrato Stucco ma si può richiedere la finitura Goffrato Legno.

Le guide di scorrimento, le cerniere laterali (con rulli di scorrimento singoli) e quelle intermedie sono in acciaio zincato mentre il profilo terminale inferiore è di alluminio verniciato.

L’essenziale è il concetto fondamentale espresso nella versione Classic. Lo standard comunque può essere integrato con componenti a richiesta, previsti per la versione Elegant, per poter soddisfare quei piccoli desideri estetici e funzionali che rendono originale il proprio portone.

ELEGANT

Il sezionale ideale per chi desidera per la propria casa un portone esteticamente singolare, completo di ogni comfort, sicuro e dalle alte prestazioni funzionali: un portone diverso dagli altri. La versione Elegant è un condensato di eleganza, praticità e cura delle rifiniture.

I portoni sono proposti con pannelli in lamiera di acciaio preverniciato disponibile nei colori in tinta unita e Finto Legno, che conservano nel tempo tonalità, brillantezza e protezione contro gli agenti atmosferici anche in condizioni particolarmente severe: la finitura superficiale esterna del pannello è Liscio o Goffrato Stucco.

Il lato interno del portone, nella versione Elegant, è curato nei dettagli:
le guide di scorrimento sono di acciaio verniciato bianco e la guarnizione verticale di tenuta sui pannelli è del tipo isolante; le cerniere laterali, di colore bianco, sono del tipo piatto per evitare l’uncinamento e sono fissate con viti nascoste da cappucci in PVC bianco; i rulli di scorrimento sono del tipo tandem per migliorare la silenziosità e sono protetti da gusci di PVC salvadita; il profilo terminale inferiore è di alluminio verniciato a polvere in abbinamento al
colore del manto; il gruppo molle è carterizzato con un cassonetto in acciaio preverniciato bianco.

sezionale-dettagli

2 Profilo terminale inferiore - 6 Guarnizione inferiore a pavimento

2 Profilo terminale inferiore – 6 Guarnizione inferiore

4a Cerniera laterale - 4c Rulli di scorrimento

4a Cerniera laterale
4c Rulli di scorrimento

4b Cerniera intermedia

4b Cerniera intermedia

19 Serratura con pomolo di alluminio

19 Serratura con pomolo di alluminio

14 Sostegno del gruppo molle di bilanciamento

14 Sostegno del gruppo molle di bilanciamento

7 Guarnizione di tenuta superiore contro architrave

7 Guarnizione di tenuta superiore contro architrave

8 Classic Guarnizione verticale di tenuta laterale sui pannelli

8 Classic Guarnizione verticale di tenuta laterale

8 Elegant Guarnizione verticale di tenuta laterale sui pannelli

8 Elegant Guarnizione verticale di tenuta laterale

5 Elegant Impugnatura per il sollevamento del manto

5 Elegant Impugnatura per il sollevamento del manto

20 Piastra a pavimento antintrusione e di compensazione dislivelli

20 Piastra a pavimento antintrusione e di compensazione dislivelli

 

[table id=2 /]