Custom Menu
Latest From Our Blog
Il portone sezionale nel dattaglio - Ferraro
34862
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-34862,theme-soho,soho-core-1.0.4,woocommerce-no-js,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

IL PORTONE SEZIONALE NEL DETTAGLIO

POTRAI SCEGLIERE PORTONI SEZIONALI CON SCORRIMENTO VERTICALE O ORIZZONTALE, IN MATERIALI DIFFERENTI COME: ACCIAIO ZINCATO PREVERNICIATO O VERNICIATO A POLVERE, A FINITURA LISCIA, GOFFRATA STUCCO O GOFFRATA LEGNO A RICHIESTA, RIGATA O MICRODIAMANTATA; INOX O LEGNO MASSELLO.

 

PER IL CONTINUO RICIRCOLO DELL’ARIA CONSIGLIAMO IL PANNELLO LIGHT GRIGLIATO, MICROFORATO O L’APPLICAZIONE DI GRIGLIE SUL PANNELLO.

 

SE INVECE PRIVILEGI AMBIENTI LUMINOSI POTRAI OPTARE PER UN PORTONE SEZIONALE LIGHT VETRATO O DIVERSE FORME DI OBLÒ.

 

PER GARANTIRE ISOLAMENTO TERMICO E SONORO, IL PORTONE SEZIONALE DA SPESSORE 80 MM SARÀ LA SOLUZIONE PERFETTA PER AGGIUNGERE UN MAGGIORE COMFORT AI TUOI AMBIENTI.

 

NEL MANTO, SE SI HA NECESSITÀ DI DOVERE ACCEDERE AL PROPRIO GARAGE CON UNA CERTA FREQUENZA, PUÒ ESSERE OPPORTUNO INSERIRE NEL PORTONE SEZIONALE UN PASSAGGIO PEDONALE, EVITANDO LA COMPLETA APERTURA DEL SEZIONALE. LA PORTA SI INTEGRA IN COMPLETA ARMONIA CON IL DESIGN DEL PORTONE.

IL PORTONE SEZIONALE PER L’EDILIZIA RESIDENZIALE

Idoneo alla chiusura di box residenziali, anche se sprovvisti di spalle laterali e architrave ridotti.

MANTO

Composto da pannelli coibentati con sistema antipizzico da 500 mm di larghezza e 40 mm di spessore, tipo liscio, con doga larga, rigato, microdiamantato o cassettato, realizzati con lamiere profilate in acciaio preverniciato a finitura piana o goffrata, riempiti con schiuma poliuretanica esente da CFC con densità 40 kg/m3. I pannelli sono collegati tra loro da cerniere avvitate nella parte interna del pannello. I pannelli stessi sono dotati di una piastra metallica nei punti di ancoraggio delle viti che conferisce una maggiore tenuta. Una guarnizione posta nella parte inferiore del pannello assicura la massima aderenza con il pannello sottostante garantendo ottime prestazioni rispetto alla permeabilità all’aria e all’acqua. Le testate dei pannelli sono rinforzate e protette dai carter in acciaio zincato e preverniciato colore bianco 9010 sui quali, internamente al pannello, vengono avvitate le cerniere di snodo laterali che unitamente a quelle intermedie avvitate direttamente sui pannelli, assicurano l’accoppiamento e la rotazione degli stessi. Sul bordo inferiore del primo pannello viene inserita la guarnizione in EPDM per la sigillatura a pavimento con un profilo ad “U” in ferro o in alluminio preverniciato nero. In alto la sigillatura viene garantita da un’altra guarnizione posizionata sull’ultimo pannello per mezzo di un profilo ad “U” di chiusura in ferro o in alluminio di colore nero. I pannelli sono collegati tra loro da cerniere zincate avvitate nella parte interna del pannello. I pannelli da 500 mm sono disponibili, dal lato esterno, in diverse tinte pastello, Raffaello, e simil-legno; i pannelli da 600 mm, sempre dal lato esterno, sono disponibili Bianco simil Ral 9002, Grigio simil Ral 9006 e Verde simil Ral 6005. Internamente, invece, tutti i pannelli sono sempre di colore Bianco Ral 9010, rigati e goffrato stucco.

GUIDE

GUIDE-SEZIONALI-FERRAROLe guide di scorrimento sono realizzate con profili di acciaio di adeguato spessore e di sezione tale da contenere le ruote in nylon che supportano i pannelli. Verticalmente sono fissate sui profili angolari predisposti per il fissaggio sulle mazzette in muratura o sui montanti di acciaio; speciali guarnizioni coestruse con labbro morbido, applicate sui predetti profili angolari, garantiscono la tenuta all’aria ed acqua con il pannello. Speciali piastre d’angolo autoportanti, fissate all’estremità superiore dei profili angolari, sostengono il gruppo molle di bilanciamento e la veletta esterna quando richiesta. Il tratto orizzontale di scorrimento è costituito da un doppio profilo guida di cui quello posizionato in basso ha il terminale curvo che si attesta perfettamente con la guida verticale per consentire la continuità di scorrimento del portone. La seconda guida (posizionata verso il soffitto) termina con una curva tronca nella quale viene incanalata solo la ruota posizionata sulla parte superiore dell’ultimo pannello con lo scopo di garantire la perfetta chiusura del manto. La doppia guida viene fissata alla muratura mediante staffe angolari pre-forate.

SISTEMA DI BILANCIAMENTO

SISTEMA-DI-BILANCIAMENTOl bilanciamento del portone sezionale è assicurato da molle di torsione in acciaio armonico zincato. Le molle sono fissate all’albero tramite mandrini di alluminio pressofuso; l’albero è di acciaio zincato di adeguato spessore, ed è di sezione tubolare cava per l’alloggiamento delle chiavette di sicurezza. Sull’estremità sono fissati i tamburi di alluminio sui quali si avvolgono le funi di acciaio che sollevano il portone. Il sistema è calcolato per un utilizzo di 15.000 cicli, ma a richiesta possono essere forniti sistemi di uso intensivo fino a 100.000 cicli (solo se tecnicamente realizzabile). Il carter copri molle, quado previsto o richiesto, è realizzato in acciaio preverniciato di colore bianco.

15.000
CICLI
SICUREZZE

SICUREZZE-SEZIONALI-FERRAROAl fine di non arrecare danni a persone e cose, il sezionale può essere corredato di dispositivi di sicurezza che bloccano la movimentazione del portone in caso di rottura dei cavi di sollevamento e delle molle di torsione. Ove previsto o se richiesti, vengono applicate sulle ruote di scorrimento speciali protezioni in nylon che evitano lo schiacciamento delle dita durante il funzionamento del portone.

CHIUSURE

Sul portone viene sempre applicata una impugnatura di materiale plastico con marchio Ferraro; per assicurare la chiusura del portone, a richiesta, può essere applicato internamente un chiavistello di acciaio (accertarsi che nel garage sia presente un altro accesso o il portone sezionale abbia inserito una porta pedonale) o una serratura con cilindro e pomolo esterno. Nei portoni apribili con motori a traino (a richiesta), la chiusura del portone è garantita dall’azione ostativa del motore che blocca l’apertura anche quando non c’è energia elettrica, mentre per quelli apribili con motore laterale a richiesta, viene applicata una serratura elettrica che si attiva automaticamente alla chiusura del portone.

FUNZIONAMENTO

Il portone viene normalmente fornito per un funzionamento manuale; a richiesta può essere corredato con motori monofase 220V-50Hz del tipo a traino che rilevano automaticamente gli eventuali ostacoli durante la discesa e la salita invertendo o bloccando la manovra. E’ possibile applicare motori laterali che intervengono direttamente sull’albero molle. Vengono impiegati per portoni di medio / grandi dimensioni, oppure nel caso di specifiche esigenze tecniche. A richiesta sono disponibili vari accessori di manovra.

RESISTENZA TERMICA E ACUSTICA
1,48
W/m²K

U=1,48 (W/m²K) Varia in funzione delle dimensioni e configurazioni. I portoni sezionali Genius, grazie alla qualità delle schiume utilizzate per la produzione dei pannelli, alle guarnizioni di tenuta applicate tra i pannelli, sulle guide verticali, sulla veletta superiore e sul bordo inferiore a pavimento, garantiscono un ottimo isolamento termico e acustico, bloccando all’estemo il freddo ed evitando la dispersione intema del calore. La tenuta all’aria: un vero problema per i portoni tradizionali ma non per Genius. II perimetro dell’intero portone e sigillato da guamizioni elastiche performanti che bloccano il passaggio di aria, polvere e neve. Anche tra le giunzioni dei pannelli e applicata una guarnizione che contribuisce alla tenuta del portone I portoni sezionali rientrano nella categoria dei prodotti che contribuiscono al risparmio energetico dei fabbricati e pertanto possono beneficiare delle detrazioni fiscali. Per poter usufruire di tali detrazioni è necessario che il locale in cui il portone verrà installato sia riscaldato.

GARANZIA
10
ANNI DI GARANZIA FUNZIONAMENTO

Il funzionamento del portone sezionale per garage Genius viene garantito per 10 anni dalla data di acquisto del portone. Il portone viene normalmente fornito per un funzionamento manuale; a richiesta può essere corredato con motori monofase 220V-50Hz del tipo a traino che rilevano automaticamente gli eventuali ostacoli durante la discesa e la salita invertendo o bloccando la manovra. E’ possibile applicare motori laterali che intervengono direttamente sull’albero molle. A richiesta sono disponibili vari accessori di manovra.

10
ANNI IN MEDIA DI GARANZIA RICAMBI

Per la fornitura di ricambi il periodo di garanzia è di 6 mesi. Maggiori dettagli nelle Condizioni Generali di Vendita.

ETICHETTATURA CE

Il portone viene sempre corredato da una targa CE con matricola di riferimento, manuale di installazione, uso – manutenzione – sicurezza e Dichiarazione di prestazione DOP in conformità al regolamento sui materiali da costruzione 305/2011 CPR e in ottemperanza alla norma armonizzata EN 13241-1.

IL PORTONE SEZIONALE PER L’EDILIZIA INDUSTRIALE
MANTO

Composto da pannelli coibentati con sistema antipizzico da 500 mm di larghezza e 40 mm di spessore, tipo liscio, con doga larga, rigato, microdiamantato o cassettato, realizzati con lamiere profilate in acciaio preverniciato a finitura piana o goffrata, riempiti con schiuma poliuretanica esente da CFC con densità 40 kg/m3. I pannelli sono collegati tra loro da cerniere avvitate nella parte interna del pannello. I pannelli stessi sono dotati di una piastra metallica nei punti di ancoraggio delle viti che conferisce una maggiore tenuta. Una guarnizione posta nella parte inferiore del pannello assicura la massima aderenza con il pannello sottostante garantendo ottime prestazioni rispetto alla permeabilità all’aria e all’acqua. Le testate dei pannelli sono rinforzate e protette dai carter in acciaio zincato e preverniciato colore bianco 9010 sui quali, internamente al pannello, vengono avvitate le cerniere di snodo laterali che unitamente a quelle intermedie avvitate direttamente sui pannelli, assicurano l’accoppiamento e la rotazione degli stessi. Sul bordo inferiore del primo pannello viene inserita la guarnizione in EPDM per la sigillatura a pavimento con un profilo ad “U” in ferro o in alluminio preverniciato nero. In alto la sigillatura viene garantita da un’altra guarnizione posizionata sull’ultimo pannello per mezzo di un profilo ad “U” di chiusura in ferro o in alluminio di colore nero. I pannelli sono collegati tra loro da cerniere zincate avvitate nella parte interna del pannello. I pannelli da 500 mm sono disponibili, dal lato esterno, in diverse tinte pastello, Raffaello, e simil-legno; i pannelli da 600 mm, sempre dal lato esterno, sono disponibili Bianco simil Ral 9002, Grigio simil Ral 9006 e Verde simil Ral 6005. Internamente, invece, tutti i pannelli sono sempre di colore Bianco Ral 9010, rigati e goffrato stucco.

GUIDE

GUIDE-SEZIONALI-FERRAROLe guide di scorrimento sono realizzate con profili di acciaio di adeguato spessore e di sezione tale da contenere le ruote in nylon che supportano i pannelli. Verticalmente sono fissate sui profili angolari predisposti per il fissaggio sulle mazzette in muratura o sui montanti di acciaio; speciali guarnizioni coestruse con labbro morbido, applicate sui predetti profili angolari, garantiscono la tenuta all’aria ed acqua con il pannello. Speciali piastre d’angolo autoportanti, fissate all’estremità superiore dei profili angolari, sostengono il gruppo molle di bilanciamento e la veletta esterna quando richiesta. Il tratto orizzontale di scorrimento è costituito da un doppio profilo guida di cui quello posizionato in basso ha il terminale curvo che si attesta perfettamente con la guida verticale per consentire la continuità di scorrimento del portone. La seconda guida (posizionata verso il soffitto) termina con una curva tronca nella quale viene incanalata solo la ruota posizionata sulla parte superiore dell’ultimo pannello con lo scopo di garantire la perfetta chiusura del manto. La doppia guida viene fissata alla muratura mediante staffe angolari pre-forate.

SISTEMA DI BILANCIAMENTO

SISTEMA-DI-BILANCIAMENTOl bilanciamento del portone sezionale è assicurato da molle di torsione in acciaio armonico zincato. Le molle sono fissate all’albero tramite mandrini di alluminio pressofuso; l’albero è di acciaio zincato di adeguato spessore, ed è di sezione tubolare cava per l’alloggiamento delle chiavette di sicurezza. Sull’estremità sono fissati i tamburi di alluminio sui quali si avvolgono le funi di acciaio che sollevano il portone. Il sistema è calcolato per un utilizzo di 25.000 cicli, ovvero 4 cicli al giorno per 10 anni, ma a richiesta possono essere forniti sistemi di uso intensivo fino a 100.000 cicli (solo se tecnicamente realizzabile). Il carter copri molle, quado previsto o richiesto, è realizzato in acciaio preverniciato di colore bianco.

15.000
CICLI
SICUREZZE

SICUREZZE-SEZIONALI-FERRAROAl fine di non arrecare danni a persone e cose, il sezionale può essere corredato di dispositivi di sicurezza che bloccano la movimentazione del portone in caso di rottura dei cavi di sollevamento e delle molle di torsione. Ove previsto o se richiesti, vengono applicate sulle ruote di scorrimento speciali protezioni in nylon che evitano lo schiacciamento delle dita durante il funzionamento del portone.

CHIUSURE

Sul portone viene sempre applicata una impugnatura di materiale plastico con marchio Ferraro; per assicurare la chiusura del portone, a richiesta, può essere applicato internamente un chiavistello di acciaio (accertarsi che nel garage sia presente un altro accesso o il portone sezionale abbia inserito una porta pedonale) o una serratura con cilindro e pomolo esterno. Nei portoni apribili con motori a traino (a richiesta), la chiusura del portone è garantita dall’azione ostativa del motore che blocca l’apertura anche quando non c’è energia elettrica, mentre per quelli apribili con motore laterale a richiesta, viene applicata una serratura elettrica che si attiva automaticamente alla chiusura del portone.

FUNZIONAMENTO

Il portone viene normalmente fornito per un funzionamento manuale; a richiesta può essere corredato con motori monofase 220V-50Hz del tipo a traino che rilevano automaticamente gli eventuali ostacoli durante la discesa e la salita invertendo o bloccando la manovra. E’ possibile applicare motori laterali che intervengono direttamente sull’albero molle. Vengono impiegati per portoni di medio / grandi dimensioni, oppure nel caso di specifiche esigenze tecniche. A richiesta sono disponibili vari accessori di manovra.

RESISTENZA TERMICA E ACUSTICA
1,48
W/m²K

U=1,48 (W/m²K) Varia in funzione delle dimensioni e configurazioni. I portoni sezionali Genius, grazie alla qualità delle schiume utilizzate per la produzione dei pannelli, alle guarnizioni di tenuta applicate tra i pannelli, sulle guide verticali, sulla veletta superiore e sul bordo inferiore a pavimento, garantiscono un ottimo isolamento termico e acustico, bloccando all’estemo il freddo ed evitando la dispersione intema del calore. La tenuta all’aria: un vero problema per i portoni tradizionali ma non per Genius. II perimetro dell’intero portone e sigillato da guamizioni elastiche performanti che bloccano il passaggio di aria, polvere e neve. Anche tra le giunzioni dei pannelli e applicata una guarnizione che contribuisce alla tenuta del portone I portoni sezionali rientrano nella categoria dei prodotti che contribuiscono al risparmio energetico dei fabbricati e pertanto possono beneficiare delle detrazioni fiscali. Per poter usufruire di tali detrazioni è necessario che il locale in cui il portone verrà installato sia riscaldato.

GARANZIA
10
ANNI DI GARANZIA FUNZIONAMENTO

Il funzionamento del portone sezionale per garage Genius viene garantito per 10 anni dalla data di acquisto del portone. Il portone viene normalmente fornito per un funzionamento manuale; a richiesta può essere corredato con motori monofase 220V-50Hz del tipo a traino che rilevano automaticamente gli eventuali ostacoli durante la discesa e la salita invertendo o bloccando la manovra. E’ possibile applicare motori laterali che intervengono direttamente sull’albero molle. A richiesta sono disponibili vari accessori di manovra.

10
ANNI IN MEDIA DI GARANZIA RICAMBI

Per la fornitura di ricambi il periodo di garanzia è di 6 mesi. Maggiori dettagli nelle Condizioni Generali di Vendita.

ETICHETTATURA CE

Il portone viene sempre corredato da una targa CE con matricola di riferimento, manuale di installazione, uso – manutenzione – sicurezza e Dichiarazione di prestazione DOP in conformità al regolamento sui materiali da costruzione 305/2011 CPR e in ottemperanza alla norma armonizzata EN 13241-1.

    RICHIEDI UN PREVENTIVO
  • Vuoi conoscere i prezzi di porte garage sezionali? Indica le caratteristiche del Portone Sezionale e ricevi il preventivo dal rivenditore più vicino a te!

     

    Per sapere il costo del tuo nuovo portone sezionale, prendi le misure e scegli il modello più adatto a te e ricevi un preventivo!

     

    PREVENTIVO 3D

    TROVA RIVENDITORE
  • Cerchi un rivenditore Ferraro, per avere maggiori informazioni sui prodotti?
    Vuoi ricevere un preventivo?
    Compilando il modulo verrai ricontattato dal rivenditore più vicino a te!

     

    CONTATTACI

    SCARICA IL CATALOGO
  • Guarda comodamente il catalogo portoni sezionali Genius in formato PDF, sempre accessibile, anche offline sul tuo dispositivo.

     

    DOWNLOAD

    SUPPORTO TECNICO
  • L’ufficio tecnico della Ferraro conta 4 ingegneri in grado di offrire un supporto tecnico per ricercare le soluzioni più adatte alle esigenze dei propri clienti.

     

    CONTATTACI

    NEWS
  • Sfoglia le foto degli ultimi portoni sezionali residenziali installati

     

    SFOGLIA

This site is registered on wpml.org as a development site.