Il Know-How

Il Know-How

I Portoni Sezionali Genius sono il risultato di una costante analisi delle normative nazionali ed europee in materia di prestazioni e sicurezza e di una continua ricerca sulla qualità delle materie prime impiegate nel ciclo produttivo.
Sono stati pertanto definiti i parametri dimensionali e prestazionali, le applicazioni possibili, i cicli produttivi, le carte di controllo e le regole per la tracciabilità dei componenti.
Ogni portone sezionale Genius è sempre corredato dalla documentazione CE che ne comprova la conformità alle norme di riferimento applicate e di un manuale, di facile lettura ed interpretazione, riportante le indicazioni per un corretto montaggio e per la necessaria manutenzione.

detrazioni-fiscali-risparmio-energetico-sezionaliIl portone sezionale Genius garantisce le seguenti prestazioni in osservanza della norma europea 13241-1:

  • Durabilità: 15.000 cicli per i portoni sezionali residenziali, 25.000 cicli per i portoni sezionali industriali.
    • A richiesta è possibile garantire sino a 100.000 cicli.
  • Resistenza al vento: Classe 2 minimo
  • Resistenza termica: in funzione della configurazione del manto*

* I portoni sezionali rientrano nella categoria dei prodotti che contribuiscono al risparmio energetico dei fabbricati e di conseguenza possono beneficiare delle detrazioni fiscali.

Lo staff tecnico della Ferraro, avvalendosi delle più moderne tecnologie di progettazione cad-cam, elabora le possibili soluzioni applicative con la cura anche dei minimi dettagli, per prevenire qualsiasi imprevisto in cantiere.

Lavorare per la qualità, in coerenza delle più recenti normative europee, è una missione per tutti i dipendenti coinvolti nell’intero processo produttivo e postvendita.
Severe procedure aziendali consentono il quotidiano monitoraggio di tutte le attività che convergono alla realizzazione del portone sezionale Genius.